Nevrosi del tubo

Ieri mi è stato chiesto come ho fatto a caricare il video del Carnival visto che YouTube al momento pare avere dei seri problemi tecnici che rendono molto difficile fare l’upload. Ecco come sono riuscita a risolvere, spero funzioni anche per voi:

1) Controllate che il softwere java del vostro sistema sia aggiornato». Casomai vi mancasse o aveste una versione obsoleta, potete installarlo o fare l’aggiornamento QUI».

2) Andate a questa pagina» e guardate se vi appare la finestra del caricamento file video avanzato. In caso ci sia, scegliete dal vostro hard disk la posizione del video e caricatelo. Questo sistema permette di fare l’upload qualche secondo per volta in modo da compensare eventuali interruzioni di collegamento internet e alla fine non dovreste riceverete errori (al contrario della normale pagina per l’upload che, come si diceva, in questi giorni fa i capricci).

3) Se invece vi apparisse un messaggio che dice che non avete il java attivato (you do not have Java installed or enabled) e voi invece siete certi che il java ci sia (a me succede con Opera ad esempio, non c’è verso di farlo funzionare) scaricate Chrome» che è un browser leggero che assomiglia appunto ad Opera (anche se con molte meno opzioni). Utilizzatelo per andare alla suddetta pagina dell’upload file avanzato, caricate il video e oplà! Il filmato arriverà sano e salvo a destinazione.

Annunci
Pubblicato su Pronto Hal mi ricevi?, Zootropio. Commenti disabilitati su Nevrosi del tubo